CARTA DEDICATA A TE

Pubblicata il 12-09-2024

DISTRIBUZIONE AL VIA DA LUNEDI' 09 SETTEMBRE

AGGIORNAMENTO DEL 09/09/2024

Si rende noto che l’INPS ha messo a disposizione dei Comuni le liste definitive dei beneficiari della CARTA DEDICATA A TE.

Stiamo provvedendo a informare, secondo quanto previsto dall’articolo 7, comma 3, del decreto interministeriale 4 giugno 2024, n. 250213, i beneficiari dell’avvenuta assegnazione del contributo, nelle more si invitano pertanto i beneficiari riportati nell’elenco allegato a presentarsi presso gli uffici del Servizio Sociale comunale per reperire tutte le informazioni necessarie per il ritiro della CARTA.

Si precisa che i nuovi beneficiari potranno ritirare la CARTA DEDICATA A TE presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc), presentando allo sportello:

  • il Codice identificativo della carta fornito dal Servizio Sociale del Comune di Monte San Biagio;
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Invero, i beneficiari della Carta Solidale Acquisti 2023 ancora in possesso della Carta non dovranno recarsi in Ufficio Postale e potranno utilizzare la Carta di cui sono titolari. Mentre in caso di smarrimento dovranno richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

I beneficiari della CARTA DEDICATA A TE, riportati nell’elenco prot. 14755/2024 pubblicato all'albo pretorio al n. 1133/2024 dal 09/09/2024 al 16/12/2024potranno riconoscersi attraverso il codice identificativo alfanumerico assegnato a ognuno dall’ufficio preposto sulla base dell’iniziale del cognome, dell’iniziale del nome e degli ultimi 5 caratteri alfanumerici del protocollo DSU.

Si precisa inoltre che l’importo di € 500,00 assegnato ai beneficiari potà essere utilizzato per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per l’acquisto di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale (vedasi allegato).

La Carta potrà essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari, effettuando almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzando interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.

 

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento puoi consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).

 

_____________________________________________________________

AGGIORNAMENTO DEL 04/09/2024

Da lunedì 9 settembre prende il via la distribuzione della nuova carta "Dedicata a Te

Per i possessori della carta, che abbiano i requisiti anche nel 2024, l'importo di 500 euro si ricaricherà automaticamente.

Per info: www.politicheagricole.it/Carta_Dedicata_a_te_2024