Si comunica che sono in erogazione le borse di studio per l’anno scolastico 2022/2023.
Gli studenti beneficiari potranno ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio” ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ritirare la borsa di studio erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.
Dettagli sulle modalità di riscossione delle Borse di studio per gli studenti minorenni
Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore che esercita la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio Postale munito:
La dichiarazione sostitutiva è necessaria per auto-dichiarare l'idoneità ad esercitare l'atto di riscossione della borsa di studio in qualità di soggetto esercente la responsabilità genitoriale.
Per tutte le informazioni di dettaglio è necessario consultare il seguente link https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher/
Si allegano le istruzioni per il ritiro fornite dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Si comunica che il termine per la riscossione delle borse di studio 2019/20 è stato prorogato fino al 31 luglio 2021. La borsa potrà essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “Bonifico domiciliato” ed esibendo i codici fiscali e i documenti di identità in corso di validità.
Per tutti i dettagli inerenti alla riscossione del beneficio si rinvia al seguente link https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher
REGIONE LAZIO
AREA PROGRAMMAZIONE, ORGANIZZAZIONE E ATTUAZIONE DELL'OFFERTA DI ISTRUZIONE, DIRITTO ALLO STUDIO SCOLASTICO E UNIVERSITARIO
________________
SI COMUNICA che sono in pagamento fino al 31 marzo 2021 le borse di studio "io studio" relative all'anno scolastico 2019/2020 La borsa potrà essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente Io Studio, ma semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal Ministero dell'Istruzione attraverso un “Bonifico domiciliato” ed esibendo i codici fiscali e i documenti di identità in corso di validità.
Per tutti i dettagli inerenti alla riscossione del beneficio si rinvia al seguente link:
https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher
L’importo della singola borsa di studio è di €. 251,44
Dettagli sulle modalità di riscossione delle Borse di studio per gli studenti minorenni
Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore che esercita la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio Postale munito di:
- dell'originale del proprio documento di identità in corso di validità, ciò per l'identificazione;
- dell'originale del proprio codice fiscale;
- dell'originale del documento di identità in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio;
- dell'originale del codice fiscale dello studente beneficiario della borsa di studio;
- copia compilata della dichiarazione sostitutiva da firmare esclusivamente davanti all'operatore dell'ufficio postale.
La dichiarazione sostitutiva è necessaria per auto-dichiarare l'idoneità ad esercitare l'atto di riscossione della borsa di studio in qualità di soggetto esercente la responsabilità genitoriale.
Contributi Regionali anno scolastico 2019/2020
Contributi regionali per BORSE DI STUDIO
La Regione Lazio con la deliberazione di Giunta Regionale n. 118 del 24/03/2020 ha disciplinato il riconoscimento dei contributi per BORSE DI STUDIO per l'anno scolastico 2019/2020.
Le domande di contributo, da compilarsi avvalendosi del bando e del modello di domanda allegati, deve essere presentata al Comune entro il 25 maggio 2020.
Contributi regionali per LIBRI DI TESTO
La Regione Lazio, con la determinazione della Direzione Regionale (Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola Università, Diritto allo Studio) del Lazio n. G14652 del 28/10/2019, ha disciplinato il riparto dei fondi ai Comuni per la fornitura dei libri di testo. A. S. 2019/2020”
La procedura è stata completata.