Per l’anno scolastico 2023/2024, sono previsti interventi a sostegno delle spese per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità certificata residenti nel Comune di Monte San Biagio che frequentano le Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i percorsi triennali di I e FP.
Per accedere al contributo è necessario presentare domanda tramite apposita modulistica corredata dai seguenti documenti:
Certificazione di disabilità e diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap L.104/92 in corso di validità)
Copia certificato di iscrizione Istituto Scolastico
Copia documento di riconoscimento del genitore / tutore
Copia codice fiscale genitore/tutore.
La domanda potrà essere presentata a mano all’ufficio Protocollo del Comune o inviata via mail al seguente indirizzo comune@comune.montesanbiagio.lt.it entro e non oltre le ore 12:00 del 28/07/2023.
Il Distretto Socio Sanitario LT4 - che comprende i Comuni di Campodimele, Fondi, Lenola, Monte San Biagio, San Felice Circeo, Sperlonga e Terracina - ha pubblicato la graduatoria degli ammessi e degli idonei e l'elenco degli esclusi dagli interventi socio assistenziali in favore di persone in condizione di non autosufficienza, cosiddetta "Legge Regionale n. 20/2006".
In data 28 dicembre 2022 sono state valutate le domande pervenute nel periodo dal 3 giugno 2020 al 27 dicembre 2022.
La graduatoria degli ammessi e degli idonei e l'elenco degli esclusi sono stati approvati con Determinazione del Dirigente del I Settore del Comune Capofila Fondi n. 1526 del 30 dicembre 2022 "Interventi socio assistenziali in favore di persone in condizione di non autosufficienza: approvazione graduatoria distrettuale aventi diritto ed elenco degli esclusi".
Nella graduatoria degli ammessi e degli idonei e nell'elenco degli esclusi, nel rispetto della normativa sulla privacy, è indicato esclusivamente il numero di protocollo distrettuale.
Fonte: Ufficio di Piano
Il Distretto Socio Sanitario LT4 - che comprende i Comuni di Campodimele, Fondi, Lenola, Monte San Biagio, San Felice Circeo, Sperlonga e Terracina - ha pubblicato l'avviso pubblico per la concessione in comodato d'uso di ausili e attrezzature sportive ad Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) o Società Sportive Dilettantistiche (SSD) che svolgono attività per persone con disabilità.
Le ASD o SSD, affiliate ad una Federazione Sportiva Paraolimpica e operanti in uno o più Comuni del Distretto LT4, sono invitate a presentare la domanda per la concessione in comodato d'uso gratuito di attrezzature, ausili e mezzi di trasporto riportati nell'Allegato B.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta utilizzando l'apposito Allegato A e trasmessa, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del 05 dicembre 2022, esclusivamente tramite Pec al seguente indirizzo: ufficiodipianolt4.comunedifondi@pecaziendale.it
Dal mese di maggio 2015, per un anno, funzionerà il servizio del Centro Diurno Distrettuale Disabili Adulti, presso i locali della Ex Scuola Elementare di Campo Marinello.
Il servizio è rivolto a persona adulta con disabilità, di cui alla legge 5 febbraio 1992, n. 104 .