FESTIVAL DEI COLORI

VICOLI IN FIORE: COMUNICATO STAMPA

Festival dei Colori - Tradizioni, teatro, musica e gastronomia

Un grande successo per l’inaugurazione del “FESTIVAL DEI COLORITradizioni, teatro, musica e gastronomia con il primo appuntamento denominato Vicoli in fiore!

Si sono tenute nel weekend due giornate di eventi per ogni età con un successo travolgente, i vicoli del centro storico si sono trasformate in un’esplosione di colore, cultura, arte e divertimento per tutti.

Durante i due giorni di festival, residenti e visitatori hanno avuto l'opportunità di immergersi in un'esperienza unica, esplorando gli angoli nascosti dei nostri vicoli trasformati in scenari incantati di creatività e colore. L'evento ha offerto un programma ricco e variegato di attività, adatte a persone di ogni età e interesse.

Tra i momenti salienti dell'evento:

Laboratori interattivi: I laboratori hanno offerto l'opportunità ai partecipanti di colorare con splendide piante di fiori la piazzetta sotto la Torre triangolare dando spazio alla propria creatività, conoscere il mondo delle api grazie al contributo professionale dell’apicultore Andrea Mengassi Giordano e alla lettura della bibliotecaria del Comune Rosalba Carroccia.

IoGiocoOvunque: Il nostro centro si è trasformato in un luogo di sano e piacevole divertimento per grandi e piccini, in cui tutti, catturati una vasta gamma di giochi per ogni età, hanno potuto giocare e socializzare in modo libero e spontaneo.

Il FESTIVAL DEI COLORI con l'evento Vicoli in fiore non è stato solo un'opportunità per promuovere il nostro borgo, ma anche per promuovere l'inclusione e la socializzazione, creando uno spazio in cui persone di diverse età potessero condividere esperienze e tradizioni.

«Desidero rivolgere, a nome dell’Ammirazione comunale che rappresento, un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile il primo appuntamento del Festival dei Colori Vicoli in fiore e che hanno contribuito a rendere questi due giorni indimenticabili per la nostra comunità. Siamo consapevoli che la riuscita del primo evento del “FESTIVAL DEI COLORITradizioni, teatro, musica e gastronomia è dovuta al sostegno e all'impegno della Pro-Loco Monte San Biagio e de La Piazza al Centro - Comitato spontaneo, oltre che di tutte le realtà associative presenti sul territorio che hanno partecipato in modo attivo e contribuito al suo successo.

Non da ultimo rivolgo un ringraziamento agli Amministratori comunali che si sono impegnati sull’intero progetto per aver saputo svolgere un ottimo lavoro di squadra e agli uffici comunali che con il loro prezioso lavoro hanno contribuito all’ottenimento di un importante finanziamento regionale per la realizzazione del progetto stesso.» ha dichiarato il Sindaco di Monte San Biagio, Federico Carnevale.

Il “FESTIVAL DEI COLORITradizioni, teatro, musica e gastronomia, colorerà l’intero paese fino alla fine di giugno con eventi di vario genere che coinvolgeranno anche le comunità limitrofe.

Tutti i momenti magici del “FESTIVAL DEI COLORI” nonché tutti gli appuntamenti futuri saranno resi disponibili sul sito istituzionale del Comune Monte San Biagio.

 

 

Seguici anche sulla pagina Facebook del Comune di Monte San Biagio

Gallery:


Festival dei Colori

Tradizioni, teatro, musica e gastronomia

Il Festival dei Colori, è un'iniziativa fortemente voluta tanto dall'Amministrazione comunale quanto dalla comunità monticellana.

Il Festival, articolato in diverse azioni e attività da svolgersi entro il 30 giugno, così come approvato e finanziato dalla Regione Lazio nasconde un forte valore storico, culturale, istituzionale e sociale. 

tutte le attità in programma sono associate a un colore, sintetizzabili come segue:

ARANCIO: “Vicoli in fiore”    

sabato 27 aprile dalle ore 15:00 - Centro storico 

domenica 28 aprile dalle ore 12:00 - Centro storico 

 

ROSSO: “Il ritorno dei briganti” 

domenica 2 giugno ore 16:00 PASSEGGIATA POETICA DA TORRE A TORRE partenza Torre di portella arrivo Torre Triangolare

                                  ore 18:00 spettacolo finale al Vernone tra teatro e musica ispirato alla storia del Brigante Gasbarrone con: Vittorio Continelli voce narrante, Massimo Gentile piano, Roberto Panico batteria

venerdì 28 giugno RIFUGIO DEI BRIGANTI Biblioteca comunale e Centro Storico

 

GIALLO: “La Colazione del Contadino” 

domenica 30 giugno dalle ore 10:30 ecomuseo zona San Vito

 

VERDE:Creatività a lavoro”

primo appuntamento giovedì 9 maggio alle ore 18:30 - Biblioteca Comunale Dario Lo Sordo

martedì 4 giugno dalle ore 18:00 appuntamento finale presso Idrovora zona Cascata San Vito 

 

 

AZZURRO:Letture di primavera” 

sabato 27 aprile dalle ore 16:30 - Centro storico

domenica 5 maggio dalle ore 15:00 - Vallemarina

domenica 12 maggio dalle ore 11:00 - Vallemarina

 

INDACO: Musica sotto le stelle” 

domenica 26 maggio dalle ore 20:30 CIACK SI ASCOLTA Piazzetta Belvedere Dante Alighieri - Centro Storico

venerdì 14 giugno dalle ore 20:00 VICOLI IN JAZZ Vicolo Vernone c/o Babylon - Centro Storico

 

VIOLETTO: “GRAN GALÀ DEI COLORI”

domenica 30 giugno dalle ore 20:00 Parco giochi Caduti di Nassiriya - Vallemarina

 

Nelle foto allegate tutti i dettagli degli eventi.