Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso al Servizio di Centro Diurno Minori 6 -13 anni, realizzato in attuazione dei Progetti del Piano Sociale di Zona del Distretto LT4 - Area Diritti dei minori e famiglia.
MODALITÀ DI ACCESSO AL SERVIZIO
L’accesso al Servizio segue la procedura ad evidenza pubblica così articolata:
? presentazione della richiesta di ammissione compilata su apposito modulo e corredata di certificazione ISEE, certificazione scolastica, eventuale diagnosi funzionale.
La modulistica per l'iscrizione è disponibile presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Monte San Biagio,o scaricabile dal sito: www.comunedimontesanbiagio.it.
La domanda potrà essere consegnata al protocollo del Comune, via EMAIL: comune@comune.montesanbiagio.lt.it o via PEC: comune.montesanbiagio@pec.it, entro le ore 12:00 di venerdì 13 settembre 2024.
Si avvisa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al Centro Diurno Minori “ASPETTANDO LA SCUOLA”, organizzato dall’Assessorato alle Politiche per l’infanzia e adolescenza del Comune di Monte San Biagio
in collaborazione con la cooperativa Edu.Fo.p.
DURATA E CARATTERISTICHE
Il progetto è rivolto a tutti i minori di età compresa tra i 6 e i 14 anni non compiuti e si svolgerà nel periodo compreso tra il 26 agosto e il 13 settembre 2024, dal lunedì al venerdì, in orario pomeridiano dalle 14:30 alle 18.30, presso la Biblioteca Comunale “Dario Lo Sordo” o nei parchi pubblici.
ISCRIZIONI
Gli interessati dovranno presentare domanda presso il protocollo dell’Ente o l’ufficio Servizi Sociali entro le ore 12:00 del 26 agosto 2024.
Le domande di iscrizione potranno pervenire anche successivamente alla scadenza sopra indicata, previa disponibilità dei posti.
La domanda, da presentarsi utilizzando il modello a disposizione presso l’ufficio (o scaricabile dal sito) sarà accettata solo se compilata in tutte le sue parti e corredata della documentazione richiesta.
L’iscrizione al Centro Diurno Minori “ASPETTANDO LA SCUOLA” è gratuita per tutti i partecipanti.
ULTERIORI PRECISAZIONI
- Il numero massimo di partecipanti è fissato a 30 minori.
- Verrà formata una graduatoria tenendo conto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande, dando priorità a coloro che sono residenti nel Comune di Monte San Biagio.
- Sono equiparati a residenti i minori non residenti ma domiciliati e/o frequentanti scuole del territorio comunale, o con almeno un genitore residente nel territorio comunale di Monte San Biagio.
- È data la possibilità di partecipare anche a minori e/o portatori di H, in carico al Servizio Sociale previa valutazione degli assistenti sociali del Comune.
- Sono previste delle attività ludico ricreative in concomitanza con le iniziative estive promosse dal Comune.
CONTATTI
Il Responsabile del Procedimento è la dr.ssa Martina FUSCO.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali:
Tel.: 0771/5689204 cell.: 3341684255
Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso al Servizio di Centro Diurno Minori 6 -13 anni, realizzato in attuazione dei Progetti del Piano Sociale di Zona del Distretto LT4 - Area Diritti dei minori e famiglia.
La modulistica per l'iscrizione è disponibile presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Monte San Biagio, scaricabile da questa pagina o dal sito: www.comunedimontesanbiagio.it. La domanda potrà essere consegnata al protocollo del Comune o via EMAIL: comune@comune.montesanbiagio.lt.it o via PEC: comune.montesanbiagio@pec.it, entro le ore 12:00 di venerdì 14/09/2023.
IN ALLEGATO AVVISO PUBBLICO E MODELLO DI DOMANDA
Il Comune di Fondi, capofila del distretto LT4, con Determinazione Dirigenziale n.821 del 17/07/23 ha provveduto all’approvazione dell’avviso pubblico per l’ammissione al centro diurno distrettuale “Magicabula” per i minori da 6 a 12 anni.
Le domande d’iscrizione dovranno pervenire entro il termine del 16 Agosto 2023 presso il Comune di Fondi o tramite Pec all’indirizzo serviziallapersona.comunedifondi@pecaziendale.it
In allegato Avviso pubblico e Schema di domanda.
A seguito di formale rinuncia al Centro Diurno Minori di alcuni Bambini, si informa la cittadinanza che sono RIAPERTI i termini per la presentazione delle domande per l'accesso al Servizio di Centro Diurno Minori 6 -13 anni, realizzato in attuazione dei Progetti del Piano Sociale di Zona del Distretto LT4 - Area Diritti dei minori e famiglia.
Il Servizio si svolge presso l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, Monte San Biagio, tutti i giorni feriali con esclusione del Sabato, in orario pomeridiano dalle 14:00 alle 19:00.
Il Servizio si rivolge a minori di età compresa tra i 6 e i 13 anni, residenti nel Comune di Monte San Biagio e nei Comuni del Distretto Socio-Sanitario LT4 da almeno 10 anni, per i quali sono individuate specifiche situazioni di difficoltà tra cui:
Il modello di domanda per l'iscrizione disponibile online e presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Monte San Biagio, potrà essere consegnato al protocollo del Comune a mano nel rispetto degli orari di apertura al pubblico, ovvero via EMAIL: comune@comune.montesanbiagio.lt.it o via PEC: comune.montesanbiagio@pec.it, entro e non oltre lunedì 27/01/2023.
Per ulteriori dettagli e approfondimenti si rimanda all’allegato avviso approvato con delibera di Giunta comunale n. 96 del 24/08/2022.
Si precisa che saranno accolte le domande nei limiti dei posti liberi disponibili e tenendo conto dell'ordine cronologico di arrivo.
Contatti Ufficio Servizi Sociali:
Tel.: 0771/5689220/204 cell.: 3341684255
email: servizisociali.montesanbiagio@ninfeasociale.it