Centro Diurno per Minori

CENTRO DIURNO MINORI 6-13 ANNI

AVVISO PUBBLICO

Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso al Servizio di Centro Diurno Minori 6 -13 anni, realizzato in attuazione dei Progetti del Piano Sociale di Zona del Distretto LT4 - Area Diritti dei minori e famiglia.

MODALITÀ DI ACCESSO AL SERVIZIO

L’accesso al Servizio segue la procedura ad evidenza pubblica così articolata:

? presentazione della richiesta di ammissione compilata su apposito modulo e corredata di certificazione ISEE, certificazione scolastica, eventuale diagnosi funzionale.

La modulistica per l'iscrizione è disponibile presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Monte San Biagio,o scaricabile dal sito: www.comunedimontesanbiagio.it.

La domanda potrà essere consegnata al protocollo del Comune, via EMAIL: comune@comune.montesanbiagio.lt.it o via PEC: comune.montesanbiagio@pec.it, entro le ore 12:00 di venerdì 13 settembre 2024.

Prendere visione dell'allegato AVVISO PUBBLICO 


CENTRO DIURNO MINORI “ASPETTANDO LA SCUOLA” EDIZIONE 2024

Si avvisa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al Centro Diurno Minori “ASPETTANDO LA SCUOLA”, organizzato dall’Assessorato alle Politiche per l’infanzia e adolescenza del Comune di Monte San Biagio

in collaborazione con la cooperativa Edu.Fo.p.

DURATA E CARATTERISTICHE

 

Il progetto è rivolto a tutti i minori di età compresa tra i 6 e i 14 anni non compiuti e si svolgerà nel periodo compreso tra il 26 agosto e il 13 settembre 2024, dal lunedì al venerdì, in orario pomeridiano dalle 14:30 alle 18.30, presso la Biblioteca Comunale “Dario Lo Sordo” o nei parchi pubblici.

 

ISCRIZIONI

 

Gli interessati dovranno presentare domanda presso il protocollo dell’Ente o l’ufficio Servizi Sociali entro le ore 12:00 del 26 agosto 2024.

Le domande di iscrizione potranno pervenire anche successivamente alla scadenza sopra indicata, previa disponibilità dei posti.

La domanda, da presentarsi utilizzando il modello a disposizione presso l’ufficio (o scaricabile dal sito) sarà accettata solo se compilata in tutte le sue parti e corredata della documentazione richiesta.

L’iscrizione al Centro Diurno Minori “ASPETTANDO LA SCUOLA” è gratuita per tutti i partecipanti.

 

ULTERIORI PRECISAZIONI

- Il numero massimo di partecipanti è fissato a 30 minori.

- Verrà formata una graduatoria tenendo conto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande, dando priorità a coloro che sono residenti nel Comune di Monte San Biagio.

- Sono equiparati a residenti i minori non residenti ma domiciliati e/o frequentanti scuole del territorio comunale, o con almeno un genitore residente nel territorio comunale di Monte San Biagio.

- È data la possibilità di partecipare anche a minori e/o portatori di H, in carico al Servizio Sociale previa valutazione degli assistenti sociali del Comune.

- Sono previste delle attività ludico ricreative in concomitanza con le iniziative estive promosse dal Comune.

 

CONTATTI

Il Responsabile del Procedimento è la dr.ssa Martina FUSCO.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali:

Tel.: 0771/5689204    cell.: 3341684255

email: servizisociali.montesanbiagio@ninfeasociale.it


CENTRO DIURNO MINORI 6-13 ANNI

AVVISO PUBBLICO

Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso al Servizio di Centro Diurno Minori 6 -13 anni, realizzato in attuazione dei Progetti del Piano Sociale di Zona del Distretto LT4 - Area Diritti dei minori e famiglia.

La modulistica per l'iscrizione è disponibile presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Monte San Biagio, scaricabile da questa pagina o dal sito: www.comunedimontesanbiagio.it. La domanda potrà essere consegnata al protocollo del Comune o via EMAIL: comune@comune.montesanbiagio.lt.it o via PEC: comune.montesanbiagio@pec.it, entro le ore 12:00 di venerdì 14/09/2023.

 

IN ALLEGATO AVVISO PUBBLICO E MODELLO DI DOMANDA


CENTRO DIURNO DISTRETTUALE MINORI “MAGICABULA” 2023/24

Il Comune di Fondi, capofila del distretto LT4, con Determinazione Dirigenziale n.821 del 17/07/23 ha provveduto all’approvazione dell’avviso pubblico per l’ammissione al centro diurno distrettuale “Magicabula” per i minori da 6 a 12 anni.

Le domande d’iscrizione dovranno pervenire entro il termine del 16 Agosto 2023 presso il Comune di Fondi o tramite Pec all’indirizzo serviziallapersona.comunedifondi@pecaziendale.it

In allegato Avviso pubblico e Schema di domanda.


Bando Centro Diurno Minori 2022/2023 - Monte San Biagio

RIAPERTURA termini domande di accesso al Servizio del Centro Diurno Minori

A seguito di formale rinuncia al Centro Diurno Minori di alcuni Bambini, si informa la cittadinanza che sono RIAPERTI i termini per la presentazione delle domande per l'accesso al Servizio di Centro Diurno Minori 6 -13 anni, realizzato in attuazione dei Progetti del Piano Sociale di Zona del Distretto LT4 - Area Diritti dei minori e famiglia.

Il Servizio si svolge presso l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, Monte San Biagio, tutti i giorni feriali con esclusione del Sabato, in orario pomeridiano dalle 14:00 alle 19:00.

Il Servizio si rivolge a minori di età compresa tra i 6 e i 13 anni, residenti nel Comune di Monte San Biagio e nei Comuni del Distretto Socio-Sanitario LT4 da almeno 10 anni, per i quali sono individuate specifiche situazioni di difficoltà tra cui:

  • esistenza di uno stato di bisogno determinato da difficoltà del nucleo famigliare a svolgere la funzione educativa;
  • presenza di difficoltà transitorie e temporanee, anche di tipo scolastico, recuperabili con un intervento socio-educativo mirato;
  • esistenza di circostanze che possano comportare situazioni di rischio di emarginazione, disadattamento e devianza;
  • possono accedere al Servizio fino ad un massimo di 15 minori (di cui 3 posti riservati a casi in situazione di emergenza inviati dal Servizio sociale comunale e 1 posto riservato a minore con disabilità media).

 

Il modello di domanda per l'iscrizione disponibile online e presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Monte San Biagio, potrà essere consegnato al protocollo del Comune a mano nel rispetto degli orari di apertura al pubblico, ovvero via EMAIL: comune@comune.montesanbiagio.lt.it o via PEC: comune.montesanbiagio@pec.it, entro e non oltre lunedì 27/01/2023.

 

Per ulteriori dettagli e approfondimenti si rimanda all’allegato avviso approvato con delibera di Giunta comunale n. 96 del 24/08/2022.

 

Si precisa che saranno accolte le domande nei limiti dei posti liberi disponibili e tenendo conto dell'ordine cronologico di arrivo.

 

Contatti Ufficio Servizi Sociali:

Tel.: 0771/5689220/204    cell.: 3341684255

email: servizisociali.montesanbiagio@ninfeasociale.it

Gallery: